Cucina indiana Broni

 

Un lungo viaggio di gusto

 
 
 
La nostra filosofia ristorativa, fondata sull’incontro e la condivisione delle culture a tavola, noi del Ristorante Pizzeria Grillo Verde & "Swagath" la decliniamo attraverso il menu dedicato alla cucina indiana a Broni in provincia di Pavia. I piatti che ti proponiamo sono tutti preparati con ingredienti tipici del territorio e di qualità garantita, insaporiti con spezie provenienti direttamente dall’India.
 
 
 
 
Cucina indiana Broni
 
 

Sapori di antica tradizione

 
Da noi potrai lasciarti affascinare e sorprendere, per il tempo di una cena, dai sapori e dai profumi della vera cucina indiana. Il nostro menu dedicato comprende portate a base di carne di pollo, agnello, gamberi e legumi, diversi tipi di pane e molto altro. Specialità in umido, oppure cotte all’interno del tandoor, il tradizionale forno di terracotta a forma di barile.
 
 
 
Cucina indiana
 
 

Unica e molteplice

 
La cucina indiana non è solo l’espressione dell’arte culinaria di un territorio geografico: è il racconto per sapori, aromi e colori della storia millenaria di un popolo e delle sue tradizioni. È il risultato della mescolanza di etnie e religioni che nel corso dei secoli hanno influenzato la cultura e le usanze del subcontinente. Un percorso che noi del Ristorante Pizzeria Grillo Verde & "Swagath" portiamo ogni giorno sulle nostre tavole.
 
 
 
Forno tandoor
 
 

Il forno Tandoor

 
Noto anche con il nome Tandur, il forno Tandoor è un manufatto di forma cilindrica alimentato a gas. La particolarità che contraddistingue quest’antico strumento è il sistema di cottura che con esso si realizza. Il cibo, infatti, è calato al suo interno da un’imboccatura posta in alto. Le elevate temperature raggiunte dal forno consentono la cottura del pane ma anche di un’ampia varietà di carni.